Sabato 21 Agosto
ore 21, Grado - Palazzo dei Congressi - Grado

Real Flexible Orchestra - direttore Roberto Rossetti
Omaggio a Glenn MIller

RFO

La Real Flexible Orchestra nasce nel 2005 da un’idea del polistrumentista, direttore d’orchestra e arrangiatore Roberto Rossetti e di Laura Saudella, cantante e docente di canto moderno.
L’orchestra è composta da un organico base di 25 strumentisti, che da anni eseguono repertori che spaziano tra i generi più vari: dal jazz alla musica classica. La RFO si esibisce con organico variabile (dal “Combo” formato da pochi elementi base, alla “Big Band” classica), in relazione alle esigenze del programma in esecuzione ed alle circostanze.
Predilige soprattutto brani con voce solista, con l’alternarsi di due valenti interpreti vocali: Cinzia De Polo e Maria Naibo, cantanti che -preparate e dirette da Laura Saudella- vantano importanti esperienze personali in ambito solistico.
La direzione artistica e musicale dell’orchestra è affidata a Roberto Rossetti, musicista veneziano di grandissima esperienza, che da anni vive in Friuli e che per l’orchestra cura anche tutti gli arrangiamenti, l’organizzazione e la direzione.
La RFO propone un ampio repertorio, per lo più di stampo jazzistico, con l’esecuzione prevalente di swing degli anni '30-'40; non mancano però incursioni nel blues, nel funky, nel pop e nel rock, e neppure l’esecuzione di noti brani di successo internazionale.
I numerosi consensi ricevuti hanno permesso all’orchestra di esibirsi nell’ambito di prestigiose manifestazioni.




Biglietti
posto unico € 12
abbonamento 4 concerti € 30
E’ consigliata la prenotazione

Informazioni e prevendita
-
Promhotels - Riva Zaccaria Gregori, 9 - Grado tel. 0431 82929
- Palazzo dei Congressi - Viale Italia, 2 - Grado tel. 0431 82741 - 329 8624040
- Filarmonica di Udine - Via Vol. della Libertà 43 - Udine tel. 0432 46468 - 335 6085520